Terribile lutto in Rai, è appena venuto a mancare

Il mondo della televisione italiana piange la scomparsa del noto giornalista e conduttore. Celebre per le sue rubriche in Rai, è venuto a mandare improvvisamente: ecco chi ci ha lasciati.

Terribile lutto in Rai, è appena venuto a mancare

Un altro grave lutto sconvolge il mondo della tv italiana, a lasciarci per sempre un volto noto della nota emittente televisiva di Stato, autore per anni di importanti inchieste e speciali di storia. Da tempo era ricoverato in una RSA e le sue condizioni di salute, vista anche la veneranda età, erano piuttosto precarie. 

La sua scomparsa improvvisa lascia un vuoto enorme nel mondo del giornalismo italiano. Ancora oggi godeva di una immutata stima da parte dei suoi colleghi ed amici del panorama televisivo, i quali si sono ora spesi in messaggi di cordoglio particolarmente sentiti e commossi: scopriamo chi era questo grande giornalista.

Lutto in Rai

Si è spento nella mattinata di oggi, domenica 20 novembre 2022, Gianni Bisiach, noto giornalista Rai celebre soprattutto per gli speciali e le rubriche di storia con le quali ha deliziato per decenni milioni di telespettatori. Classe 1927, Bisiach era ricoverato da tempo in una residenza sanitaria e sarà seppellito a Gorizia, città di nascita.

Dopo le due lauree in medicina e chirurgia e una breve carriera da medico e anestesista, Gianni Bisiach approda in Rai ed è soprattutto nel mondo del giornalismo che trova la sua consacrazione. Per l’emittente di Stato realizzò la bellezza di oltre 3000 servizi, soprattutto speciali di storia, tra i quali si ricordano le serie Testimoni oculari, Grandi battaglie, XX secolo, La Seconda Guerra Mondiale, La Grande Guerra, 80 anni dopo.

Sino al 2013 ha curato per ben 13 anni la seguitissima rubrica ‘Un minuto di storia‘, che vantò sino all’ultimo alti indici di audience. A confermare la notizia della sua dipartita il suo grande amico Avv. Giorgio Assumma, il quale ha riferito di aver accolto con grande dolore la sua scomparsa e che starebbe cercando ora di organizzare, insieme ad altri amici del defunto, una camera ardente ed un ultimo saluto.

Continua a leggere su Fidelity Donna