Terribile lutto in Italia, il malore improvviso dopo il bagno: cosa è successo

Una terribile tragedia ha sconvolto l'Italia, purtroppo un malore improvviso gli ha stroncato la vita. Si tratta di un grave lutto che ha sconvolto tutti, ecco come è morto.

Terribile lutto in Italia, il malore improvviso dopo il bagno: cosa è successo

Una terribile tragedia ha scosso una piccola comunità nel sud della Sardegna. Un bambino di soli 6 anni ha perso la vita presso la sua abitazione a Sanluri, in provincia di Cagliari. Si tratta di un dramma davvero assurdo su cui ora intende fare luce la magistratura, che ha già disposto l’autopsia della salma del piccolo.

Il terribile accaduto risale alla notte di martedì, quando il bambino, già affetto da patologie psicomotorie, sarebbe stato colto improvvisamente da un malore. Purtroppo sono stati del tutto inutili i soccorsi, il peggio era ormai accaduto. Ora si cerca di capire il perchè di questa immane tragedia: ecco cosa è successo.

L’accaduto

Aveva solo 6 anni il povero Samuele Ciccu, il bambino morto in seguito ad un malore improvviso. Subito dopo aver fatto il bagnetto sotto la supervisione della madre, il piccolo si è sentito male. Già in passato si erano verificati episodi di crisi epilettiche e respiratorie, tuttavia questa volta non c’è stato nulla da fare.

Giunti immediatamente sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Purtroppo la tragedia si era ormai già consumata. Dopo i soccorsi sono sopraggiunti anche i carabinieri della Compagnia di Sanluri per svolgere tutti i rilievi del caso. La magistratura ha già incaricato il medico legale di sottoporre la salma del piccolo all’autopsia, dal cui responso si spera di ottenere delle risposte sulle cause della morte.

Intanto i giovani genitori di Samuele sono distrutti dal dolore, tutta la comunità di Sanluri si è stretta intorno alla famiglia in questo momento così terribile. Sono tanti, infatti, i messaggi di affetto e vicinanza espressi sui social per ricordare il povero bambino, tra questi il più profondo recita così: “Quando ci lascia per sempre un bambino,  piange il mondo intero, ma quando a lasciarci per sempre è un ‘bambino speciale’ in tenera età, piange il mondo intero ma in modo speciale”.

 

Continua a leggere su Fidelity Donna