Terribile esplosione in centro, morti e feriti

La notizia è appena arrivata in redazione, ci sono morti e feriti. In una città vi è stata una potente esplosione, vediamo che cosa è successo. La situazione è drammatica.

Pubblicato il 13 novembre 2022, alle ore 16:22

Terribile esplosione in centro, morti e feriti

Ascolta questo articolo

Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In questo periodo appunto sono tanti i fatti che stanno sconvolgendo le nostre comunità.

Basti pensare a quanto accaduto a Seul, in Corea del Sud, dove 151 persone sono morte a causa di una calca che si è verificata durante la festa di Halloween. Al momento sono ancora tutte da accertare le cause che hanno portato a questo disastro.  Purtroppo dobbiamo dare conto di un gravissimo fatto di cronaca avvenuto poco fa.

Esplosione in centro, morti e feriti

Secondo quanto riferito dalla stampa internazionale, una violenta esplosione, devastante, ha colpito nel pomeriggio del 13 novembre il centro della città di Istanbul, capitale della Turchia. La deflagrazione è avvenuta attorno alle ore 14:40 nel trafficato quartiere dello shopping di Istiqlal, nella via Istiklal Caddesi.

Si contano, almeno per il momento, almeno 11 feriti e circa 5 morti ma il bilancio potrebbe essere destinato ad aumentare nel corso delle prossime ore. Dopo pochi minuti dall’esplosione sono cominciati a circolare in Rete i video dell’accaduto. La situazione comunque è apparsa sin da subito drammatica.

La notizia è stata confermata anche dal governatore della città. Dalle prime informazioni che arrivano dalla Turchia pare che una persona, forse un kamikaze, si sia fatto esplodere fra la folla in una zona per niente casuale: la strada dove è avvenuto il presunto attentato, infatti, ospita anche il consolato russo, che si trova nella via pedonale Istiklal Caddesi al civico 219. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come i drammi possano avvenire all'improvviso, sicuramente nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su questo assurdo dramma che ha scosso la Turchia in una domenica che sembrava tranquilla. A breve si avranno sicuramente ulteriori aggiornamenti sull'esplosione avvenuta a Istanbul. Un fatto davvero assurdo.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!