Terribile disastro in uno dei più importanti teatri italiani: "È crollato tutto"

Attimi di grande paura in noto teatro italiano, grave crollo proprio al termine di uno spettacolo. Immediato l'intervento delle forze dell'ordine: ecco cosa è successo.

Terribile disastro in uno dei più importanti teatri italiani: "È crollato tutto"

Il teatro è amato ancora oggi da tanti appassionati e cultori di quest’arte. L’Italia ospita alcuni tra i teatri più belli e storici del mondo dove, dinnanzi ad un pubblico in visibilio, si tengono spettacoli entusiasmanti con i migliori attori. Proprio in queste ore è balzato agli onori della cronaca un fatto particolarmente grave accaduto al termine di uno spettacolo in un noto teatro romano. 

Stando alle ultime indiscrezioni, lo spettacolo era appena terminato e la gente stava defluendo senza grossi intralci. All’improvviso, è accaduto l’irreparabile: una parte di scala ha ceduto clamorosamente. Tanti i testimoni ancora presenti, i quali hanno riferito nei dettagli quanto accaduto: ecco cosa è successo e dove.

L’accaduto

E’ successo al Globe Theatre, a Villa Borghese, dove al termine di un entusiasmante spettacolo del Macbeth, si è sfiorata per poco la tragedia. Erano circa le 13:30 quando, mentre gli spettatori si stavano ormai allontanando dalle proprie postazioni per uscire dal teatro, un boato improvviso ha fatto sobbalzare tutti.

Pochi attimi nei quali si è subito intuita la gravità della situazione: parte di una scala è crollata, facendo cadere rovinosamente al suolo decine di persone. Tra i testimoni presenti anche alcuni studenti provenienti da Roseto degli Abbruzzi, che hanno ricordato così quegli momenti concitati: “Stavamo scendendo le scale per uscire e hanno ceduto mentre alcuni di noi le stavano percorrendo e sono caduti. E’ successo tutto in pochi attimi“.

Immediatamente il luogo dell’incidente è stato raggiunto da ben 7 ambulanze che hanno soccorso 12 feriti, soprattutto ragazzi, 11 dei quali sono stati trasportati in ospedale. Per fortuna, pare abbiano riportato solo traumi da caduta, anche se al momento sono ancora in corso ulteriori esami clinici. Intanto, il sindaco romano Roberto Gualtieri invita a fare chiarezza sull’accaduto: “È chiaro che qualcosa non ha funzionato, bisognerà capire se qualcosa è stata sbagliata, va fatta chiarezza. I vigili del fuoco stanno facendo i rilievi e poi ci sarà l’inchiesta della magistratura”.

Continua a leggere su Fidelity Donna