I terremoti continuano a funestare il pianeta e la paura è che, nuove scosse, possano colpire duramente determinate zone, arrecando decessi e danni inauditi. Anche questo martedì di fine marzo si è aperto con le brutte notizie.
Sono i sismografi, come sempre, a dirci cosa sta accadendo e il pensiero, data l’elevata magnitudo, va dritto a residenti dell’area colpita che hanno dovuto fare i conti con la terra che tremava sotto i loro piedi. Uno scenario davvero forte, di quelli che sembrano usciti da un film d’azione o di fantascienza, al limite del surreale, possiamo assicurarvelo.
Sono istanti in cui si perde la concezione spazio temporale, in cui si vede scorrere la propria vita sotto i propri occhi, provando a mettere in salvo tutto ciò che, con immani sacrifici, si è costruito per anni.
Del resto, la furia della natura è evidente. Basta pochissimo, affinché si faccia sentire, facendo crollare ogni certezza. I sismografi, anche oggi, ci hanno riportato una scossa fortissima che ha portato i locali a riversarsi in strada, nel tentativo di sottrarsi alle imprevedibili conseguenze che il passaggio del sisma è in grado di generare.
Una potente scossa di terremoto, di magnitudo 6.7, è stata appena registrata. Vediamo insieme i primi dati, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che l’apprensione, in questi minuti, è massima e si teme il peggio.