Terremoto, registrata forte scossa di magnitudo 5.6: la situazione (1 / 2)

Terremoto, registrata forte scossa di magnitudo 5.6: la situazione

Un terremoto di magnitudo 5.6 si è appena verificato ed è stato puntualmente rilevato dai sismografi che hanno riportato la notizia alla stampa. Trattandosi di una scossa davvero forte e intensa, il panico  ha preso il sopravvento, in quanto  la terra ha tremato sotto gli occhi impotenti dei residenti.

Inevitabile che la ragione cedesse il posto all’agitazione collettiva, con  i locali scesi in strada per cercare di mettersi in salvo da un pericolo dalle conseguenze imprevedibili.

Proprio l’imprevedibilità peggiora lo stato delle cose, in quanto un sisma è diverso dall’altro, in termini di  conseguenze legate al suo passaggio. La storia sismologica, specialmente nei territori del pianeta ad alto rischio, ci ha spesse volte riportato notizie di danni immani ad abitazioni e persone,  oggigiorno molto più documentabili del passato.

Grazie a tecnologia sempre più sofisticate, è possibile avere subito, ossia in tempo reale, aggiornamenti su magnitudo, ipocentro, epicentro e profondità e, se si è fortunati, documentazioni fotografiche in merito all’entità del sisma, così come reazioni dei locali sui social, volte a comprendere al meglio la portata del fenomeno.

Paolo deceduto a 14 anni, la mamma: "Ho una chat con un’insegnante che fa spavento" Paolo deceduto a 14 anni, la mamma: "Ho una chat con un’insegnante che fa spavento"

Un terremoto di magnitudo 5.6  è appena stato registrato. Vediamo insieme qual è la situazione, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che  in tanti sperano che non sia accaduto nulla di grave, quindi che si sia trattato solo di un brutto spavento per i locali.

  L'ennesimo fine settimana in linea con i precedenti, sul fronte sismologico,  sta generando apprensione tra...