Terremoto, potente scossa di magnitudo 6.2: tutti i dettagli (1 / 2)

Terremoto, potente scossa di magnitudo 6.2: tutti i dettagli

E’ un continuo tremare, quello in corso, e il mondo della cronaca ci fornisce tutti i dati in tempo reale, in modo da darci tutti i dettagli sulle scosse più importanti che colpiscono il pianeta.

I terremoti sono all’ordine del giorno e, quello da poco verificatosi, è stato di un’intensità pazzesca, ragion per cui in tanti si chiedono che cosa sia accaduto e se ci sono state pesanti conseguenze o solo un comprensibile spavento.

Tante sono le aree ad alto rischio sismico, in cui, da un momento all’altro, si consumano sciami o terremoti improvvisi, portando la gente a riversarsi in strada, con la speranza che non venga compromessa la sua incolumità. Purtroppo, nel corso della storia, ci sono stati accadimenti davvero strazianti.

Parliamo di scosse che hanno seminato decessi e raso al suolo tanti edifici, con un gran numero di coinvolti. Ancora una volta, la natura ci ha riservato l’ennesima sorpresa, di quelle che lasciano il segno, ossia una scossa fortissima.

Si è trattato di una scossa di magnitudo 6.2. Vediamo insieme tutti i dettagli nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire se si sia trattato di un evento isolato o se, al contrario, le sue conseguenze siano state nefaste. Gli utenti chiedono di essere delucidati continuamente, per cui gli esperti hanno rotto il silenzio, facendo il punto della situazione.