Terremoto, potente scossa di magnitudo 6.2: tutti i dettagli (2 / 2)

 

I terremoti continuano a imperversare, e ancora una volta, grazie ai sismografi, che monitorano la situazione in tempo reale, è venuta fuori l’ennesima potente scossa. Parliamo di una scossa di terremoto di magnitudo 6.2 che, si è verificata alle ore 11:58 (ore 19:58 in Italia) con epicentro nei pressi di Santa Cruz, Costa Rica e ad una profondità stimata di circa 18.6 Km.

I residenti sono corsi subito in strada, istintivamente, per provare a mettersi in salvo quando la terra ha iniziato a tremare sotto i loro piedi. La scossa è stata avvertita distintamente anche nei comuni limitrofi.

Per fortuna non ci sono stati danni a cose o persone ed è questo quel che conta. In tanti sono stati gli utenti che hanno invaso i social di messaggi, volti a chiedere delucidazioni circa l’accaduto, mentre i locali hanno messo nero su bianco le loro sensazioni.

Sono stati attimi di panico totale, attimi in cui è sfuggita ogni percezione spaziale e temporale e tutti hanno sperato che la situazione si ridimensionasse. Nonostante la paura, non ci sono stati danni a cose e persone e questo è quel che conta. Le autorità continuano a tenere sotto controllo l’evoluzione sismologica, fornendo, in tempo reale, tutte le info utili .

Senza ombra di dubbio, si è trattato di un risveglio diverso dal solito, esternato su X e su altri social, da chi ha temuto di finire sotto le macerie. Ovviamente noi continueremo a monitorare la situazione, fornendovi tutti gli aggiornamenti nell’arco della giornata odierna.