Una scossa di magnitudo 5.9, dunque fortissima, si è appena verificata, puntualmente rilevata dai sismografi che hanno l’arduo compito di dirci come stanno le cose. Non è affatto facile convivere, specialmente nelle zone del pianeta più a rischio, con la costante paura che la terra tremi ma contro la natura non c’è niente e nessuno che possa far nulla.
Ecco che si può solo sperare che l’evento sismico non produca conseguenze irreversibili, dunque danni a cose e persone, mentre le autorità proseguono il monitoraggio. La scena è quella che, solitamente, si ripete: tantissima gente in fuga, abbandonando in fretta le abitazioni, panico, timore di perdere la vita.
Per un attimo, il tempo è come se si fermasse, poiché, per davvero, il nemico è imprevedibile, come del resto lo sono tutti i fenomeni naturali di vasta proporzioni. Non si ha il tempo i metabolizzare cosa sta succedendo, come del resto, è comprensibile , in quanto la ragione cede il posto all’istinto.
C’è chi intasa i centralini dei vigili del fuoco e della protezione civile con richieste di intervento, chi affida i propri pensieri ai social, chi resta impotente, come se lasciasse decidere alla natura.
Una potente scossa di terremoto di magnitudo 5.9 è appena stata registrata. Vediamo insieme la situazione, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto ci si chiede se ci sono stati danni a cose e persone o se, al contrario, si è trattato di un grosso spavento e basta.