Terremoto in Italia, forte scossa all’alba: primi aggiornamenti (1 / 2)

Terremoto in Italia, forte scossa all’alba: primi aggiornamenti

Sono eventi improvvisi, eventi che nessuno vorrebbe mai che si verificassero ma che gettano tanta paura nella popolazione. Stiamo parlando dei terremoti. Ogni anno apprendiamo notizie assurde per quanto riguarda vari sismi che accadono nel mondo

Un terremoto di vasta portata può segnare la vita  delle persone e una determinata area anche per decine di anni dal suo accadimento. Durante il sisma la gente avverte le onde sismiche generate dal movimento tellurico. Alcuni sismi possono essere anche molto forti e cancellare intere città dalla carta geografica in pochissimi minuti.

Assieme ai terremoti seri danni possono anche causare le eruzioni vulcaniche. Alcuni eventi del genere, i terremoti appunto, hanno anche spostato, anche se di pochissimo, l’asse terrestre. Si tratta di qualcosa di molto importante per il nostro pianeta infatti uno spostamento dell’asse può determinare anche danni e conseguenze serie a livello di clima.

E in fatto di clima, si sa, il nostro pianeta non se la passa proprio bene. Insomma i terremoti possono causare danni molto ingenti e si spera che un sisma non accada mai nella nostra zona dove viviamo.

In questi giorni e ormai da mesi sta preoccupando quello che sta succedendo ai Campi Flegrei, a Napoli, dove si stanno susseguendo terremoti uno dopo l’altro sismi che secondo gli esperti non sono dovuti ad una imminente eruzione ma al bradisismo che da sempre interessa la zona.

Nella pagina successiva andremo a informarvi proprio di una notizia accaduta in queste ore la terra ha infatti tremato di nuovo raggiungendo una magnitudo piuttosto importante. Adesso si stanno prendendo già i primi provvedimenti.