Terremoto, forte scossa di magnitudo 5.7: la situazione (1 / 2)

Terremoto, forte scossa di magnitudo 5.7: la situazione

La scossa di terremoto è arrivata improvvisamente lasciando senza parole le persone. Scene di panico si vivono proprio in questi momenti. Purtroppo al giorno d’oggi non possiamo prevedere dove, quando e con quanta forza colpirà un terremoto.

La scossa di cui vi parleremo ha fatto sobbalzare diverse città. I terremoti sono molto potenti e come si sa possono cancellare dalla faccia della Terra interi luoghi in pochi secondi, i sismi possono anche causare uno sbilanciamento dell’asse terrestre causandone lo spostamento di alcuni gradi.

Il nostro pianeta comunque non potrebbe esistere senza i terremoti. Infatti terremoti ed eruzioni vulcaniche plasmano il nostro pianeta sin dalla sua nascita. Nel corso della storia dell’umanità tante sono state purtroppo le situazioni gravissime apportate appunto dai terremoti alcuni dei quali molto forti.

Per misurare l’intensità di un terremoto si usano solitamente due scale, la scala Mercalli e la scala Richter. Ad oggi la Richter è la più utilizzata in quando misura gli effetti di un terremoto su una determinata area. Alcuni sismi possono essere molto deboli e non vengono avvertiti dalla popolazione.

Popolazione che purtroppo ha sentito questa enorme scossa di terremoto di cui vi stiamo appunto per rendere i dettagli. Sappiamo tutti che il nostro Paese in questo periodo è attraversato da sismi molto importanti.

Nella prossima pagina del nostro articolo appunto andremo a vedere dove ha tremato la terra nuovamente una situazione molto particolare che sta destando apprensione e paura nella popolazione, qualcosa di davvero inaspettato.