Ormai quella con i sismi è una convivenza forzosa. In ogni angolo del globo, ogni giorno, in ogni ora, succedono terremoti che mettono a dura prova la popolazione. I locali si riversano per strada, cercando di sfuggire alla furia della natura che imperversa, in tutta la sua potenza e forza.
I dati sui terremoti degli ultimi anni sono davvero raggelanti, in quanto stanno aumentando sia per intensità che per le conseguenze derivanti dal loro passaggio. Si sa, i sismi sono tra gli eventi più attenzionati e più temuti in assoluto, specie perchè imprevedibile è l’esito, e chi ha vissuto una volta, sulla sua pelle, un’esperienza simile, non può dimenticarla.
In pochissimi istanti, sono capaci di determinare crolli, decessi e un gran numero di coinvolti che finiscono sotto le macerie, oltre ad un quantitativo immane di danni economici che le autorità si vedono costrette a fronteggiare.
Parliamo di una mattanza che sta mettendo a dura prova i residenti, specie nelle zone ad alto rischio, quelle in cui, già nel corso della storia, sono accaduti fenomeni sismologici di enorme intensità che hanno seminato un’ondata impressionante di distruzione. Anche nella giornata odierna le brutte notizie non mancano in quanto i terremoti non si placano, e ce ne è stato uno davvero fortissimo.
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.6 si è appena verificata. Vediamo insieme quali sono i primi aggiornamenti in dettaglio nella seconda pagina del nostro articolo.