Terremoto, forte scossa di magnitudo 5.3: i primi dettagli (1 / 2)

Terremoto, forte scossa di magnitudo 5.3: i primi dettagli

Un terremoto fortissimo si è appena abbattuto in una zona del pianeta, prontamente rilevato dai sismografi che hanno dato contezza alla stampa. Quello odierno è un lunedì di fuoco, sia per quanto concerne il clima, che sul fronte sismologico, dal momento che diverse zone del pianeta sono funestate dalle scosse.

L’imprevedibilità delle stesse genera sempre uno stato di tensione nei locali che non si può gestire. Sebbene le autorità cerchino di tranquillizzare il più possibile i residenti, è inevitabile che il panico prenda il sopravvento e che la gente si riversi in strada. In alcuni casi, bastano pochi attimi affinchè la natura semini decessi e crolli.

Ancora una volta, i sismografi hanno rilevato una fortissima scossa che ha fatto tremare tutto, in una zona, di suo, già ad alto rischio sismico. I commenti a caldo dei locali, rilasciati a mezzo social, sono l’esempio lampante di ciò che un evento improvviso è in grado di generare nelle menti e nelle azioni. In tanti,  vedendo le suppellettili, il pavimento, gli arredi oscillare e scuotere, sono corsi in fretta e furia per strada, in modo da sottrarsi alle conseguenze del sisma.

Tremendo schianto, moto contro furgone: è deceduto Massimo Tremendo schianto, moto contro furgone: è deceduto Massimo

Non è la prima volta che la zona viene raggiunta da scosse così consistenti, per cui vi è il timore che possano verificarsene altre, nel giro di pochi minuti e nel corso della giornata odierna…. un sabato davvero iniziato col piede sbagliato, a quanto pare, sul fronte sismologico.

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.3 si è appena verificata. Vediamo insieme quali sono i primi aggiornamenti, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire se ci sono stati danni a cose, o se al contrario si è trattato solo di un fenomeno che ha generato paura e sconcerto, privo di conseguenze.