Una fortissima scossa di terremoto è stata appena registrata. L’evento è stato molto intenso. Purtroppo ormai ogni giorno sentiamo parlare di terremoti che si verificano non solo nel resto del mondo ma anche e purtroppo anche nel nostro Paese.
Non passa giorno che non venga registrata una scossa di terremoto molto forte. Nel nostro Paese in questo periodo hanno tenuto la popolazione con il fiato sospeso diversi eventi sismici che sono avvenuti in diverse zone, basti pensare a quanto avvenuto e sta avvenendo nei Campi Flegrei.
Questa zona infatti è molto sismica e in da un anno a questa parte sta facendo parlare tutto il mondo in quanto si stanno verificando anche delle scosse molto forti. I terremoti sono eventi improvvisi che non si possono affatto prevedere questo in quanto non ci sono gli strumenti adatti.
Nel nostro Paese a monitorare quanto succede in termini di eruzioni vulcaniche e terremoti è l’INGV ovvero l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene sotto controllo i terremoti che si verificano non solo nel nostro Paese ma anche nelle nazioni vicine.
Molto spesso in Italia si avvertono scosse di terremoto anche molto forti come abbiamo detto e si tratta di eventi che gioco forza fanno notizia questo in quanto la gente va sempre in ansia quando accade una cosa del genere.
Nella pagina successiva andremo a vedere la notizia dell’ultima ora visto che la terra pare sia tornata a tremare proprio in queste ore, nessuno si sarebbe aspettato però una scossa di questa potenza.