Un inizio settimana col botto, quello odierno. Un inizio settimana che non smentisce la consolidata tendenza di questi anni ad un’intensificazione dei fenomeni sismologici. Ormai è certo che la natura, quasi come se non sopportasse più le ingiurie dell’uomo, abbia deciso, a suo modo, di ribellarsi.
Proprio come i miti greci e romani, in cui i protagonisti sono un vincente e un perdente, anche in questo caso, con i terremoti, la natura prova a opporsi a ciò che noi, individui, stiamo compiendo di dannoso su di lei. La forza distruttiva di un sisma noi abbiamo imparato a conoscerla dalla stampa.
Non passa nemmeno un’ora senza che la terra tremi e ,ancora una volta, in questo lunedì 7 ottobre, lo ha fatto con una scossa davvero impressionante che ha generato un’ondata di panico nei locali.
L’allerta è massima, data l’intensità del fenomeno e, di minuto in minuto, continuano ad arrivare aggiornamenti sulla vicenda. Gli utenti, dopo averla appresa, si chiedono quali siano state le conseguenze dell’evento sismico e soprattutto se qualcuno abbia perso la vita solo per il fatto di trovarsi in quel luogo quando il sisma si è abbattuto.
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.2 si è appena verificata. Diamo uno sguardo all’accaduto nella pagina successiva del nostro articolo, tenendo fede ai primi aggiornamenti della stampa che si sta occupando del monitoraggio del sisma.