Terremoto, forte scossa di magnitudo 5.0: tutti i dettagli (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una forte scossa di terremoto ha colpito in queste ore l’Indonesia. Da quanto appreso la scossa ha avuto una magnitudo di di 5.0 sulla scala Richter e ha avuto epicentro nei pressi di Lemito, Indonesia.

La profondità stimata è stata di circa 121 km quindi molto al di sotto della superficie terrestre. Nonostante questo la scossa si è propagata in una vasta area ed è stata avvertita dalla popolazione. In molti sono scesi in strada per capire che cosa stesse succedendo visto la forte scossa di terremoto.

C’è da dire che l’Indonesia è un territorio molto sismico e nel corso dei secoli in questa zona del mondo si sono verificati tantissimi terremoti anche molto forti che hanno provocato migliaia di decessi e danni per miliardi di dollari. Si tratta di una zona che si trova lungo il cosiddetto Anello di Fuoco del Pacifico.

Badante 24enne perde la vita mentre fa l’amore con 78enne Badante 24enne perde la vita mentre fa l’amore con 78enne

Ricordiamo che durante un terremoto è bene seguire le regola impartite dalle autorità questo in quanto bisogna proteggersi dai terremoti. Bisogna inoltre costruire in maniera antisismica questo in quanto in zone molto soggette a terremoti si possono verificare eventi davvero molto particolari.

I terremoti possono essere seguiti in tempo reale grazie ai canali del nostro INGV Nazionale oppure tramite il Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea: GDACS. La speranza adesso è che in Indonesia non ci siano più scosse molto forti di assestamento anche che potrebbero impensierire la popolazione locale. Vedremo che cosa accarà nelle prossime ore o nei prossimi giorni visto che la zona è appunto soggetta anche a sismi di piccola entità.