Terremoto, forte scossa di magnitudo 4.3: la situazione (1 / 2)

Terremoto, forte scossa di magnitudo 4.3: la situazione

I sismi sono sempre più intensi e  su questo non ci piove. Ovviamente, quando la magnitudo è consistente, l’apprensione  degli esperti è massima. A monitorare  la situazione sismologica sul piano nazionale e mondiale sono oggi, strumentazioni  sempre più sofisticate che rilevano le scosse in tempo reale, fornendoci i dettagli  in tempo reale.

Ogni terremoto può avere conseguenze a dir poco sconvolgenti, cagionando danni a cose e persone, e la cronaca, purtroppo, all’ordine del giorno, ci informa di nuovi  casi che seminano il panico e lo sconcerto tra i locali poiché quando la terra trema sotto ai piedi, c’è davvero poco da fare, se no sperare che le scosse si plachino.

I fenomeni sismici sono una costante in parecchie zone del mondo e , specie in quelle ad alto rischio, si vive costantemente col terrore che  tutto possa ripetersi.

Ancora una volta, la terra ha tremato e  lo scenario è stato al limite del surreale, come le diverse testimonianze  mostrano. In tanti hanno esternato le loro sensazioni sui social, dove hanno affidato i loro racconti in quei momenti che sembrano essere durati un’eternità.

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.3 ha seminato  il panico tra i residenti. Vediamo insieme qual è la situazione nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti diffusi dall’Ingv, il nostro Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che, come sempre, fa il punto dei fatti in tempo reale.