Ha tremato, e anche parecchio, la terra in una zona del mondo. I sismografi, puntuali come sempre, hanno rilevato una forte scossa di magnitudo 5.1, ragion per cui si spera che la situazione non abbia prodotto conseguenze, ossia che non si siano verificati danni a cose e persone e che lo stato di allerta dei locali sia rientrato.
Un sisma, in men che non si dica, può radere al suolo edifici pubblici e privati, cagionando distruzione dei raccolti e così facendo, vanificando tutto ciò che, con sacrificio e enorme lavoro, agricoltori e residenti hanno effettuato. Ecco perché un terremoto incute così tanta paura, poiché ci si vede passare la vita dinnanzi agli occhi, in un battibaleno.
I locali, nel cuore della scossa, si sono riversati in fretta e furia per strada, lasciando le loro abitazioni per mettersi in salvo. L’irrazionalità ha preso il posto della ragione, in quei pochi istanti che sono sembrati, per chi li ha vissuti, un’eternità.
Sono istanti in cui si perde ogni certezza, arbitri della natura, l’unica che, per davvero, ha in mano i fili della nostra esistenza; l’unica capace di essere dalla nostra parte, salvandoci o, al contrario, arrecandoci danni immani.
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.1 è stata appena registrata. Vediamo insieme qual è la situazione, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire se ci sono stati danni a cose e persone o solo un enorme spavento per i locali, in fase di rientro .