Terremoto di magnitudo 7.4, numerosi decessi: ecco cosa sta succedendo (1 / 2)

Terremoto di magnitudo 7.4, numerosi decessi: ecco cosa sta succedendo

La furia devastante della natura, sotto forma di terremoti,  rischia di mettere spesso in ginocchio i residenti delle zone colpite e, alla luce di tutto ciò che la cronaca ci pone dinnanzi agli occhi, non chiede certo permesso ma irrompe, stravolgendo drasticamente l’ordinario in pochi istanti.  Questo si sta verificando proprio in queste ore.

Parliamo di un terremoto agghiacciante, rilevato dai sismografi che, in tempo reale, dopo aver individuato l’epicentro, permettono alla stampa di aggiornarci sugli sviluppi del sisma. Purtroppo le conseguenze sono davvero pesanti, questa volta.

L’incubo ad occhi aperti ha prodotto  tanti coinvolti, rimasti intrappolati sotto le macerie degli edifici rasi al suolo dalla scossa che , di fortissima intensità, non ha lasciato loro alcuno scampo.

Il bilancio è pesantissimo e le autorità continuano il monitoraggio, sperando che la natura allenti la sua presa e che conceda un po’ di tregua alla popolazione. Le immagini e i video, registrati dai soccorritori, descrivono quello che, di botto, essi si sono trovati a fronteggiare e si grida all’emergenza. Questi sono minuti cruciali, in cui si sta facendo la conta dei danni, tra lo strazio dei familiari di chi ha perso la vita.

Un terremoto di magnitudo 7.4 si è appena abbattuto, provocando numerosi decessi. Vediamo insieme  cosa sta succedendo,  in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la situazione è davvero impressionante e fuori controllo, come avrete modo di constatare.