Terremoto, appena registrata scossa di magnitudo 5.4: la situazione (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa una forte scossa di terremoto ha interessato la Spagna. Il Paese iberico è spesso soggetto a scosse di terremoto ma questa accaduta è stata davvero molto forte.

Un terremoto di magnitudo 5.4 della scala Richter è stato registrato al largo della costa di Almeria in Andalusia, nel sud della Spagna. Si è trattato di un evento avvertito molto distintamente dalla popolazione che sui social ha affermato di aver sentito chiaramente il terreno e gli edifici muoversi.

Tanta paura ma fortunatamente secondo quanto riferisce il quotidiano iberico El Pais non ci sarebbero danni a cose o persone. Qualcosa di davvero molto particolare che ha stupito gli abitanti dell’Andalusia che comunque a livello sismico è una regione che rischia terremoti molto forti.

Bimbo scomparso, la mamma confessa: "Cosa mi ha detto Allen…" Bimbo scomparso, la mamma confessa: "Cosa mi ha detto Allen…"

La scossa è stata avvertita a Almeria, ma anche a Granada e Malaga, da Murcia ad Alicante. Insomma una scossa sentita in diverse città della Spagna che oltre al grande caldo adesso deve fare anche i conti con un terremoto. La speranza adesso è che non ci siano altre scosse anche di assestamento molto forti.

Nelle prossime ore non è escluso comunque che non possano esserci altre scosse di terremoto anche perchè quella accaduta è stata davvero molto forte. Vedremo che cosa succederà nelle prossime ore quando si avranno altri aggiornamenti sull’accaduto. La scossa si creata in un punto in cui la placca europea e quella africana si toccano quasi dando origine appunto a terremoti che possono essere molto forti come già ampiamente accaduto nel corso della storia iberica.