Non si conosce ancora l’esatta dinamica della scomparsa, in quanto il piccolo Allen non riesce a spiegarla ma quel che conta è che stia bene. Dopo 36 lunghe e interminabili ore di ricerche, il bimbo di 5 anni, che ha tenuto tutti col fiato sospeso, è stato ritrovato.
Ieri mattina , tra i rovi e gli arbusti, le sue manine che si muovevano hanno portato al lieto fine. Il minore è scomparso l’11 luglio sera dal campeggio in cui si trovava con la famiglia, filippina, residente a Torino. E’ da allora che di lui non si è più saputo nulla e le ricerche si sono attivate tempestivamente.
Tra uomini e mezzi, oltre a droni, cani molecolari etc, il territorio è stato battuto. Ogni angolo, anfratto, anche il più impervio, è stato setacciato in un’autentica corsa contro il tempo.
Quel che conta è che i genitori abbiano potuto riabbracciare i loro bambino, sottoposto ai dovuti accertamenti medici dopo essere stato recuperato dai soccorritori ma in queste ore, continuano ad emergere ulteriori dettagli in merito al piccolo.
La mamma del piccolo Allen, ritrovato dopo 36 ore, ha confessato che cosa il figlio le ha detto e possiamo anticiparvi che le sue parole sono state un colpo al cuore per tutti coloro che stanno seguendo il caso, in quanto ci toccano nel profondo, sono molto forti e ci rigano i volti di lacrime di commozione.