Tra gli eventi che destano maggiore apprensione ci sono sicuramente i terremoti. Si tratta di eventi naturali che però non si possono prevedere qusto in quanto quello che li provoca avviene a centinaia o decine di chilometri sotto terra.
Proprio per questo è difficile prevedere quando, come e dove un terremoto colpirà. Nel corso della storia ci sono stati tantissimi terremoti che hanno fatto notizia e sicuramente si tratta di episodi che colpiscono molto le persone.
Ogni giorno nel mondo accadono dei terremoti anche perchè la Terra al di sotto come si sa ha uno strato di magma molto denso e questo fa “galleggiare” i continenti su una sorta di mare di fuoco. Quando le rocce si spostano ecco che si crea appunto il terremoto e la gente avverte le onde sismiche.
Le nostre città al giorno d’oggi devono essere costruite con criteri antisismici soprattutto nelle zone in cui è più frequente che si verifichino appunto tali eventi, ci sono precise leggi che implicano appunto la costruzione di edifici con criteri che sono antisismici e che consentono all’edificio di non crollare anche con le scosse più forti.
Quando avviene un terremoto la gente va immediatamente in apprensione questo in quanto si vuole immediatamente sapere che cosa sia avvenuto nessuno si aspetta che una scossa molto forte colpisca improvvisamente la località in cui vive.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno si sarebbe aspettato che la terra tremasse di nuovo ecco i dettagli nel nostro articolo.