Terra Amara cambia programmazione: la decisione ufficiale di Mediaset (1 di 2)

La televisione è piena di fiction di assoluto successo, ma anche di programmi televisivi che ogni giorno tengono incollati al teleschermo milioni di telespettatori. Questi ultimi sono molto affezionati sia ai protagonisti dei telefilm, o telenovele, oppure ai protagonisti dei programmi televisivi.

Ad esempio in queste settimane si è avuto modo di vedere come l’affetto per un personaggio famoso possa mobilitare un intero Paese, come accaduto con la morte di Maurizio Costanzo, uno dei pilastri di Mediaset e della intera televisione italiana. Il suo decesso ha provocato un’onda di dolore in famigliari, colleghi e amici.

Molto scossa e provata dal lutto è stata Maria De Filippi, che praticamente ha dovuto sopportare questo intenso lutto avvenuto in maniera improvvisa. Anche il figlio adottivo Gabriele ha supportato la madre nei momenti di intenso dolore, sia in camera ardente che ai funerali. Per i funerali anche la programmazione televisiva come si sa ha subito degli spostamenti.

La stessa Rai ha fermato i suoi programmi per dare spazio al profondo lutto patito dai colleghi di Mediaset. Costanzo è stato un maestro per generazioni di giornalisti e il Paese ha tributato lui l’attenzione che una personalità come egli rappresentava. Alcuni programmi non sono andati neanche in onda

Purtroppo si è trattato di una circostanza improvvisa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Adesso però pare ci siano novità per quanto riguarda una delle più note trasmissioni Mediaset, una soap molto seguita dagli italiani e che sta appassionando tutti in questi mesi: stiamo parlando di Terra Amara.