Carismatico, simpatico, intraprendente, effervescente, Teo Mammucari è uno dei conduttori televisivi più amati del piccolo schermo.Dopo una lunga carriera come animatore e cabarettista, Mammuccari, romano, classe 1964, ha debuttato nella redazione di Scherzi a Parte nel 1995, conquistando il pubblico con la sua comicità e la sua verve.
Lo abbiamo visto in veste di giudice a Tu si que vales, di cantante ne Il cantante mascherato e, ancora, come conduttore a Le Iene mentre ora è pronto per la sua nuova esperienza a Ballando con le Stelle, lo show danzante di Rai 1, condotto dalla bravissima Milly Carlucci, che tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori.
Il meccanismo del programma è semplicissimo: dopo giorni e giorni di prove settimanali, volti noti del mondo del piccolo e grande schermo, oltre che dello sport, si cimentano in numeri danzanti, accompagnati da un ballerino o da una ballerina professionista, a suon di sfide a ritmo di musica e balli, per poi aggiudicarsi il montepremi finale.
Ballando con le Stelle, dopo l’esperienza di Mammuccari come giurato di Tu si que vales, programma di Canale 5, frutto della mente di queen Mary o Maria De Filippi che dirr si voglia, si arricchirà della sua presenza nel cast.
Eppure è bastata la presentazione di Teo per far scatenare una vera e propria bufera che non conosce battute d’arresto, anzi, tutt’altro. Vediamo insieme cosa è accaduto e sta accadendo, nella seconda pagina del nostro articolo.