"Tenetevi pronti". Meteo Italia, arriva Narciso: caldo record! (2 / 2)

Puntuale così come avevano previsto i meteorologi è arrivato l’anticiclone denominato Narciso. Si tratta del primo vero anticiclone subtropicale dell’anno che nel fine settimana del 6 e 7 aprile porterà temperature altissime in tutto lo Stivale.

Infatti secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale le temperature potranno anche raggiungerei 30 gradi anche nelle regioni settentrionali. Il caldo si farà quindi sentire, al meridione sono attesi gradi record per il periodo sempre attorno ai 30 gradi specie nelle Isole e nelle zone interne della Sardegna.

Una vera e propria estate anticipata che porterà sicuramente le persone a riversarsi sulle spiagge al Sud. L’acqua del mare è ancora piuttosto fredda ma con temperature così alte per il periodo sarà davvero forse la volta buona di fare un tuffo in acqua.

Questa anomalia termica per il periodo dovrebbe durare fino almeno alla metà della prossima settimana quando è previsto l’ingresso di aria più fresca che dovrebbe abbassare le temperature. Temperature che in questi giorni saranno anche di 18 gradi sopra la media in tutta Europa.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Infatti l’anticiclone farà aumentare le temperature anche in altre nazioni come Spagna e Francia che dovranno fronteggiare temperature record per il periodo.

E non solo: assieme al caldo i venti da Sud potranno riportare una nube di sabbia proveniente dal Sahara che colorerà i cieli di arancione come accaduto durante le scorse festività di Pasqua e Pasquetta. Insomma un meteo davvero interessante per questo fine settimana e per gran parte della prossima, chi sta organizzando una gita fuori porta può stare quindi tranquillo.