"Tenetevi pronti". Meteo Italia, arriva Narciso: caldo record! (1 / 2)

"Tenetevi pronti". Meteo Italia, arriva Narciso: caldo record!

La stagione intermedia è arrivata, ovvero la primavera, quel particolare periodo dell’anno in cui la natura si risveglia e che si traghetta verso la bella stagione, ovvero l’estate e quindi verso le tanto e agognate ferie. Certo per quel momento mancano ancora diversi mesi ma il sapore è già dietro l’angolo.

Ci saranno altre festività che arriveranno nel frattempo come ad esempio il 25 aprile e il primo maggio che come si sa è la giornata dedicata ai lavoratori. Questi saranno dei giorni utili per staccare la spiana e concedersi magari una passeggiata nella natura o una gita fuori porta.

Programmi a parte come sempre bisogna dare uno sguardo al meteo che come si sa può fare i capricci da un momento all’altro. Ormai con il cambiamento climatico le stagioni non sono più quelle di una volta e i danni provocati da eventuale maltempo anche in primavera sono in agguato.

Il meteo come si sa sta cambiando molto velocemente e questo comporta molti disagi alla popolazione che deve fare i conti con eventi sempre più estremi, eventi che da un giorno all’altro mettono in ginocchio intere aree del pianeta con tutte le conseguenze del caso e danni per milioni di dollari.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

L’inverno appena trascorso e che ci siamo ormai lasciati alle spalle è stato tutto tranne che freddo, infatti sono state molte le giornate in cui le temperature specie nelle regioni meridionali non scese se non oltre i 15-13 gradi. Temperature anche al meridione un po’ alte per essere inverno.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa accadrà in questi giorni con l’arrivo di Narciso.