Siamo giunti ai colpi di coda del mese di febbraio e le previsioni non smettono di riservarci delle sorprese che spiazzano, dal momento che il maltempo, in queste ultime ore, sta flagellando diverse regioni della penisola.
Una nottata ed un risveglio decisamente da incubo per diverse aree d’Italia che hanno dovuto fronteggiare allagamenti, esondazioni, ma anche mare molto mosso e neve che è tornata ad affacciarsi sul paese. Come avrete modo di scoprire nel corso del nostro pezzo, tutto è decisamente molto barcollante e da un momento all’altro viene ribaltato, ragion per cui è opportuno mantenersi costantemente aggiornati.
Insomma, l’inverno non è ancora finito ed è rigorosamente all’insegna dell’imprevedibilità. In pochi istanti si passa da uno scenario ad un’altro, dalla tregua alla tempesta. A fare il punto della situazione è , come sempre, la protezione civile.
Sul suo sito, informa gli utenti di ciò che sta per accadere, consigliando i comportamenti da adottare e quelli assolutamente da evitare, se non si vuol rischiare e se non si vuol mettere in pericolo la propria vita e quella di chi ci sta intorno.
Oggi, 27 febbraio, è scattata l’allerta rossa per cinque regioni italiane per via di temporali, neve e mareggiate. Vediamo insieme quali sono e cosa ci aspetta sul fronte meteo, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che tutto sta nuovamente per cambiare, in perfetta linea con quanto avviene negli ultimi anni.