Siamo giunti alla metà di maggio e, in questi giorni il brutto tempo ha ceduto il posto a un po’ di sole che fa tanto bene al corpo e alla mente ma, a quanto pare, per le prossime ore, ci sono novità … e non sono positive, poiché una nuova tempesta, dal nome femminile Ines, è in arrivo sulla nostra penisola.
Che il meteo non smetta mai di sferrare i suoi colpi di scena è ormai evidente, quindi non possiamo deporre certezze e aspettative in esso, pur essendo già al 15 maggio, dunque più vicini alla stagione estiva.
Gli italiani che stavano già fantasticando su come trascorrere il weekend, magari al mare, all’aria aperta, dovranno forse rivedere i loro programmi a causa di un “piccolo” imprevisto, una tempesta. Sono proprio i meteorologi a metterci in guardia, comunicandoci la data da annotare sul calendario, proprio per evitare disagi o intoppi vari.
Altro che passeggiata, qui c’è da uscire il meno possibile o se occorre farlo, con stivaloni e ombrello per la pioggia al seguito. Scherzi e ironia a parte, le previsioni meteo per le prossime ore non sono affatto incoraggianti.
La tempesta Ines sta per arrivare sulla nostra penisola. Non ci resta che vedere insieme quali sono le zone interessate, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da non farci cogliere di sorpresa, in quanto i cambiamenti sono dietro l’angolo e si tratta, ve lo assicuriamo, di cambiamenti radicali .