Tempesta Herminia in Italia: allerta maltempo in diverse regioni (1 / 2)

Tempesta Herminia in Italia: allerta maltempo in diverse regioni

Un inizio settimana, l’ultimo di questo primo mese dell’anno, caratterizzato  dal maltempo, quello in corso, ragion per cui le allerte meteo si susseguono, l’una dietro l’altra, diramate dalla protezione civile, sul suo sito, dove sono riportate le condizioni di criticità e la gravità, sulla base dei colori, del brutto tempo.

La situazione, per le prossime ore, sarà davvero preoccupante, come avrete modo di vedere. Le piogge sono davvero intense, con  allagamenti, traffico letteralmente in tilt, centralini intasati e non mancano i blackout che, specie di questi tempi, determinano  uno stato di allarme massimo, in quanto ci si sente impotenti, vivendo in una società estremamente tecnologica.

Uno scenario davvero tremendo, che sta seminando il panico  specialmente nei residenti di alcune zone della nostra penisola, rimasti senza corrente elettrica, con l’impossibilità di comunicare con parenti e amici.

Capiamo bene che il meteo, in particolare nell’ultimo periodo, mette a dura prova il sistema nervoso degli italiani e, nelle prossime ore,  è previsto l’ennesimo peggioramento, con l’arrivo di un nuovo fenomeno meteo estremo,  attorno al quale si concentrano le attenzioni degli esperti, poiché potrebbe avere pesanti conseguenze, come è già successo  sui paesi che ha colpito in precedenza.

La tempesta Herminia sta per giungere in Italia. Vediamo insieme le regioni  caratterizzate dal maltempo, nella pagina successiva del nostro articolo,  trattandosi di ore davvero concitate per la popolazione nazionale.