Televisione in lutto, una grave perdita per tutti: "Addio, grande"

Il mondo della cinema piange la scomparsa di un volto noto del grande schermo. Autore di numerose pellicole di successo, se ne è andato improvvisamente: ecco di chi parliamo.

Televisione in lutto, una grave perdita per tutti: "Addio, grande"

Un grave lutto ha scosso improvvisamente il mondo del cinema. Un’altra figura di spicco del mondo della tv si è spento proprio in queste ore, la notizia ha scosso i suoi tantissimi fan e colleghi con i quali ha collaborato nell’arco della sua lunghissima carriera. Ad annunciarne la scomparsa sono stati i suoi stessi famigliari con un comunicato ufficiale.

Dopo essersi laureato presso la New York University, la svolta della sua carriera nel mondo del cinema si ha con la fondazione della società Videocraft International Ltd, dalla quale verranno fuori i suoi più grandi successi. Ad essere ricordate ancora oggi sono la produzione di cartoni animati che hanno allietato il Natale di intere generazioni di bambini: ecco chi ci ha lasciati.

Tv in lutto

Era ricoverato già da diverso tempo presso una struttura per anziani a Rye, nello stato di New York, ed è lì che si è spento all’età di 87 anni lo scorso 25 ottobre. Jules Bass è stato un grande regista e produttore cinematografico americano, a cui si devono i grandi classici dei cartoni animati quali “Rudolph la renna dal naso rosso” e “Frosty the Snowman“.

I suoi più grandi successi sono stati prodotti negli anni 60 e 70, ben presto divenuti celebri poi in tutto il mondo. La prima produzione di Rankin e Bass, il colosso di produzione cinematografica fondato da lui e Arthur Rankin Jr., è stata la serie tv “The New Adventures of Pinocchio”. Tanti i premi ricevuti in carriera, tra i più prestigiosi l’Emmy per “The Little Drummer Boy Book II”.

Come non ricordare i protagonisti dei suoi cartoni animati, da Rudolph a Frosty per passare poi da Santa Claus, reso celebre dalle voci di Fred Astaire e Mickey Rooney. Jules Bass è stato anche un compositore di successo, tanto da aver collaborato con musicisti di spicco del panorama musicale americano. 

Continua a leggere su Fidelity Donna