Tutti noi conosciamo sicuramente il noto conduttore Pippo Baudo. Si tratta di una delle personalità più importanti della televisione italiana questo in quanto ha condotto i programmi più importanti del nostro Paese.
Proprio il 7 giugno Pippo Baudo compie 89 anni. Si tratta di un vero traguardo per lui che in queste ore viene festeggiato a dovere. Come sappiamo le sue condizioni di salute non sono sicuramente più buone come una volta ma agli ha mantenuto sempre la sua verve e ilarità.
Baudo nonostante ad oggi sia su una sedia a rotelle rimane molto arzillo. Laureato in Giurisprudenza, Baudo ha scelto di seguire la sua passione per lo spettacolo, debuttando in Rai nei primi anni ’60. Una personalità talentuosa che sin dai primi mesi di apparizione in tv aveva convinto per le sue qualità.
Pippo è una persona di grande cultura, come si sa è stato sposato con Katia Ricciarelli da cui si è separato. Ha condotto trasmissioni iconiche del nostro Paese come ad esempio il Festival di Sanremo, ma anche Canzonissima, Domenica In, Fantastico, Serata d’onore e Novecento. Trasmissioni che hanno fatto la storia della televisione italiana non solo in Italia ma nel resto del mondo.
La sua conduzione del Festival rimane davvero storica. “Sto benissimo. Non sappiamo chi e per quale motivo ha dato questa notizia, in ogni caso sto bene” – così aveva detto Pippo Baudo smentendo le voci su alcuni suoi problemi cardiaci che avrebbe avuto. Vedremo se si conosceranno altre informazioni circa Pippo Baudo a cui auguriamo buon compleanno. La speranza è di vederlo in televisione almeno qualche altra volta.