Svizzera-Italia, gara da ripetere: l’incredibile storia sui social (1 / 2)

Svizzera-Italia, gara da ripetere: l’incredibile storia sui social

Non si è mai persa la speranza, sino a quando si è avuto il duro colpo, quello che ha arrestato il percorso della Nazionale di Spalletti, ossia  il risultato che nessuno mai avrebbe voluto sentire: il 2 a zero, a favore della Svizzera, che ha battuto gli italiani, mandandoli fuori dall’Euro 2024.  Una doccia fredda, questa, per milioni e milioni di tifosi azzurri sparsi per la penisola.

Ieri, tutti incollati agli schermi e ai maxi schermi, dislocati in tutte le città, all’aperto o nei locali pubblici,  abbiamo assistito ad un duro affondo.  Gli Azzurri, campioni in carica, sono stati eliminati ma dagli Europei di Calcio sebbene sia parso chiaro, sin da subito, che la Nazionale di Spalletti era in evidente difficoltà.

Gli svizzeri per parecchi minuti hanno avuto un possesso palla notevole, sino al primo goal segnato al  al 37’  da Freuler.  Poco dopo, come se non bastasse, hanno sfiorato  il raddoppio con Rieder,  col pallone deviato  sul palo e poi in angolo da Donnarumma. Nella ripresa, dopo pochi secondi,  la squadra di Yakin  ha messo a segno  una seconda rete di Vargas.

E nulla, si è spento in questo modo il sogno degli azzurri e dei loro tifosi o meglio, forse va utilizzato il condizionale, alla luce di quanto sta accadendo.

Dopo la sconfitta dell’Italia contro la Svizzera, non si fa altro che parlare di  gara da ripetere.  Non ci resta che vedere insieme   l’incredibile storia  di ciò che sta succedendo sui social dopo  il 2-0 di ieri sera, nella seconda pagina del nostro articolo.