Una sconfitta forte, una di quelle che ha lasciato di sasso milioni e milioni di telespettatori, quella della sconfitta dell’Italia contro la Svizzera, dopo quel miracoloso goal di Zaccagni, al 98esimo minuto di gioco, che ci ha portato a pareggiare contro la Croazia e che ci ha permesso di continuare a sognare.
Un sogno, purtroppo, interrotto ieri sera. Un tifoso italiano, al termine del match che ha visto gli azzurri perdenti, è andato a scrivere un duro commento sotto la pagina ufficiale di Facebook della Nazionale di calcio Svizzera e proprio questo sta facendo tuonare milioni di persone. Ma cosa avrà mai scritto di così clamoroso da innescare una vera e propria bufera che non conosce battute d’arresto?
L’accusa è rivolta agli svizzeri che, “se hanno gli attributi, devono rigiocare la partita contro l’Italia, perché non c’è stata storia, non c’era proprio l’Italia, è come se avessero giocato da soli”. Quindi, per sportività e correttezza, il tifoso in questione ha invitato gli svizzeri a ripetere la partita contro l’Italia.
Indubbiamente una forte provocazione, quella dell’utente, che ha smosso parecchie acque, generando una marea di reazioni sui social, dove è pioggia di commenti e reazioni. Ma cosa si deciderà di fare? Non sappiamo se qualcuno dei tifosi svizzeri o degli stessi calciatori romperà o meno il silenzio per cui non ci resta che attendere un’eventuale contro risposta.
Si sa, il mondo del calcio va così, è fatto di risposte e contro-risposte, oltre che di polemiche che divampano, irrompendo all’improvviso, proprio come questa in corso che, al momento, non si sta placando. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.