Svelata la cifra in diretta tv. Ecco quanto spende Albano Carrisi in bollette

Il noto cantante si è lasciato andare ad un duro sfogo nel corso di una diretta televisiva. Svelate le cifre da capogiro che ha speso per le bollette: ecco di quanto si parla.

Svelata la cifra in diretta tv. Ecco quanto spende Albano Carrisi in bollette

Il 2022 si è rivelato un annus horribilis dal punto di vista dei costi delle utenze, che hanno ormai raggiunto cifre da capogiro. Milioni di italiani rischiano di rimanere sul lastrico per far fronte a questi costi sempre esorbitanti, ai quali si aggiunge un’inflazione sempre più galoppante; se la passano ancora peggio le imprese, sempre più a rischio chiusure definitive.

Una situazione economica particolarmente grave, di cui si sono lamentati anche molti personaggi famosi. Tra questi spicca proprio in queste ore il cantante di Cellino di San Marco, che ha mostrato in diritta tv tutta la sua insofferenza per le cifre folli delle sborsate per la sua tenuta: ecco quanto ha pagato.

Quanto ha speso

Ospite di ‘Cartabianca’, il programma Rai condotto da Bianca Berlinguer, Al Bano Carrisi si è sfogato duramente circa gli incrementi esponenziali delle tariffe. Come noto, il cantante è anche un imprenditore che, come tanti in Italia, ha risentito dei rincari delle bollette causati da speculazioni molto forti e da una situazione geopolitica piuttosto complicata.

Al Bano ha tirato fuori dalla tasca due bollette relative alle tenute che gestisce a Cellino, una che si riferisce al periodo gennaio-agosto 2021 e un’altra relativa invece allo stesso periodo del 2022, mettendo in evidenza una differenza di costi ritenuta assolutamente folle. Se l’anno passato ha sborsato ‘solo’ 127.492,11 euro, la bolletta di quest’anno è stata una mazzata da ben 385.605 euro, praticamente più del doppio.

Un aumento del 200 per cento, è uno sbalzo inaccettabile. Questa è un’emergenza, la Caritas dice che la povertà sta aumentando in maniera esponenziale”, queste le preoccupazioni espresse dal cantante in merito all’attuale crisi economica del Paese. L’auspicio è quello che il nuovo Governo se ne occupi il prima possibile: “L’Italia è in ginocchio e di questo si deve prendere cura il nuovo governo, ma pure l’opposizione”.

Continua a leggere su Fidelity Donna