Ormai nel nostro Paese i giornali non parlano d’altro se non del gravissimo caso accaduto in provincia di Treviso in questi giorni, dove Susanna Recchia, una madre di 4 figli ha deciso di togliersi la vita assieme ad una di loro, la piccola Mia di soli 3 anni.
La vicenda indubbiamente ha destato sconcerto in tutta Italia e purtroppo se ne sta parlando anche all’estero. Era da tempo che un episodio così grave non si verificava sul nostro territorio nazionale. Ancora sono al vaglio degli inquirenti i motivi esatti che hanno portato la donna a svolgere tale gesto.
A quanto accertato fino a questo momento pare che la donna avesse da tempo dei problemi psicologici. Negli scorsi giorni ha lasciato la sua abitazione prendendo con sè la figlia Mia e anche le sue medicine, si è recata nei pressi del ponte Vidor dove ha lasciato la macchina e si è gettata nel fiume Piave.
L’hanno ritrovata i soccorritori la domenica mattina, quando appunto lei è stata avvistata assieme alla figlioletta senza vita su un isolotto di ghiaia all’interno del fiume. Una vicenda che ha lasciato tutti senza parole e su cui necessariamente si dovrà fare chiarezza.
Tutti ricordano Susanna come una donna che non aveva mai dato problemi, una mamma premurosa che ci teneva tantissimo ai suoi figli. Ad allertare i soccorsi è stato il suo ex compagno Mirco che in casa ha trovato un bigliettino dove la donna appunto annunciava di volerla fare finita.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere.