Superenalotto, dopo la vincita record da 371 milioni arriva la terribile beffa (1 / 2)

Superenalotto, dopo la vincita record da 371 milioni arriva la terribile beffa

Una giornata storica quella di ieri per la lotteria italiana, già nota per i suoi straordinari jackpot ultra milionari. La vincita andata in scena nella serata di ieri, giovedì 16 febbraio 2023, un 6 pari ad oltre 371 milioni di euro, è a pieno titolo la più alta della storia di tutte le lotterie mondiali.

Una somma da capogiro, con la quale possono avere a che fare unicamente grandi magnati della finanza, è stata vinta non da un unico fortunato vincitore, bensì da un sistema di ben 90 schede da 5 euro ciascuna. Ogni vincitore si porterà a casa la bellezza di 4 milioni di euro, una somma sufficiente a dormire tra gli allori per tutta la vita.

Le quote vincenti sono state acquistate in tutta Italia, a risultare in testa la Campania con 14 vincite e a seguire con 9 il Friuli Venezia Giulia, la Sicilia e la Calabria. C’era ormai tantissima attesa da diverse settimane di scoprire il ricchissimo vincitore di questo jackpot: alla fine se ne contano quasi 100.

Secondo quanto spiega Agipronews, la vincita è stata realizzata in sostanza grazie alla «Bacheca dei sistemi». Si tratta di un meccanismo abbastanza complicato dove in una specie di lavagna virtuale i ricevitori si scambiano le giocate sistemistiche e da lì possono poi prenotare le quote da rivendere ai propri clienti creando un sistema in cui si mettono in gioco più combinazioni e aumentano le possibilità di vincita.

In realtà ci è mancato davvero poco affinchè a trionfare fosse un unico fortunato vincitore. A rivelare questa clamorosa indiscrezione un bar del padovano dove si è presentato un signore con la sua scheda quasi vincente: scopriamo cosa è successo.