Suor Cristina rinuncia ai voti, le suore rompono il silenzio

Sta suscitando molto clamore il caso di suor Cristina, il volto noto di The Voice che ha deciso di rinunciare improvvisamente ai voti: ecco la reazione delle suore.

Suor Cristina rinuncia ai voti, le suore rompono il silenzio

Cristina Scuccia, nota a tutti come Suor Cristina, ha deciso alla fine di togliersi il velo e a cambiare totalmente vita. Salita alla ribalta internazionale con la vittoria della seconda edizione del talent show The Voice of Italy, la suora ha conquistato il pubblico per il suo talento cristallino e per la particolaritĂ  unica di trasformarsi in pochi attimi da donna di fede a star della musica.

Già all’epoca, soprattutto in ambito religioso, in molti storsero il naso e misero in dubbio la sua vocazione. Ben consapevole delle critiche che inevitabilmente le piombavano addosso, Suor Cristina alla fine ha scelto in quel momento di ritornare al suo percorso di fede. Ma ora, a distanza di qualche anno, qualcosa sembra essere nuovamente cambiato in lei, la cantante ha deciso di rinunciare ai voti: ecco le sue dichiarazioni.

La reazione delle suore

Suor Cristina non è più un membro dell’ordine delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia. Con un colpo di scena degno della trama di un film, alla fine la cantante ha deciso di togliersi letteralmente le vesti di suora e, dopo ben 15 anni, di tornare alla vita laica, rinunciando ai voti presi. Naturalmente la notizia è subito rimbalzata ovunque sul web, dove sono apparse le immagini dell’ex suora in vesti del tutto inedite.

L’ex cantante ha annunciato questa incredibile novità ai microfoni di Verissimo, dove a molti è apparsa assolutamente irriconoscibile senza il suo immancabile velo e rimessa a nuovo con un bel trucco e parrucco. Suor Cristina ha dichiarato che dopo la vittoria del talent ha deciso di ritrovare la sua vita spirituale rinnovando i suoi voti, ma improvvisamente qualcosa dentro di lei è cambiato.

“Non ho mai messo Dio in discussione, ma la mia crescita non riusciva più a stare dentro le regole. Poi è morto mio papà, ho deciso di prendere un anno sabbatico, un anno di silenzio, di viaggiare”- queste le scottanti dichiarazioni della Suora che, come immaginabile ha suscitato un certo scalpore anche negli ambienti religiosi. Fanpage ha voluto contattare le Suore Orsoline della Sacra Famiglia per chiedere un parere sull’accaduto: “Suor Cristina? Non abbiamo nulla da dire. Non c’è proprio niente di cui parlare”. Dichiarazioni piuttosto laconiche e fredde dalle quali si evince un certo disappunto.

Continua a leggere su Fidelity Donna