Come si sa al giorno d’oggi la donna non è più quella persona che un tempo era relegata a casa a fare pulizie e preparare i piatti per pranzo e cena. Se prima vi era questa mentalità, adesso la donna, così come è giusto che sia, è indipendente e spesso in carriera.
Oggi molte donne lavorano, vuoi perché sono costrette a causa dell’alto costo della vita, visto che ormai uno stipendio non basta più per vivere, vuoi anche per una normalissima scelta personale. E se si lavora tutta la settimana capita assolutamente che si trascurino le faccende domestiche in casa.
In questi giorni è diventato virale un post sui social pubblicato da un ragazzo dopo che la mamma gli ha domandato perché sua moglie non cercasse di tenere la casa un po’ “più pulita”.
“Poche settimane fa stavo chiacchierando con mia madre, quando mi ha detto: tua moglie non può tenere la casa più pulita? Stavo lavando i piatti, sinceramente non sapevo cosa dire. Mia madre non l’ha detto per porsi come antagonista, credo l’abbia fatto più per una questione di curiosità. La mia casa era piena di piatti nel lavello e non era poi così ordinata… così l’ho guardata e le ho detto: non è solo compito di Mel pulire, la responsabilità è sua, quanto la mia” – così ha spiegato Edwards, questo il nome dell’uomo.
“È rimasta a guardarmi con una faccia strana, senza dire una parola. Si è vero, la mia casa è disordinata, spesso i piatti rimangono lì per un giorno e, sicuramente, non è pulita come casa di mia madre ma non mi disturba, a dire il vero non ci penso affatto” – così poi ha continuato l’uomo.
Il quale ha poi raccontato anche come è andata a finire la vicenda. L’uomo ha detto a sua madre che anche la moglie lavorava, proprio come lui, e che molte volte non c’era il tempo di fare le faccende, di cui se ne occupano lui e la moglie. Ma per l’uomo non è appunto importante che la casa sia pulita o meno, come non è importante se lo faccia lui o la moglie. E questa infine è stata la risposta alla madre. “Non ho sposato Mel per una casa pulita. Ma perché sapevo che sarebbe stata la persona con cui avrei passato il resto della mia vita. Ancora silenzio… dopo qualche minuto, ha sorriso e poi ha detto: beh, probabilmente è più importante di una casa pulita” – questa la risposta che l’uomo ha dato alla madre.