Succo di frutta ritirato dal mercato: "Non bevetelo" (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale una nota marca di succo di frutta è stata ritirata dal mercato in quanto sarebbero stati segnalati dei pericoli per la salute.

Da quanto si è appreso a decidere per il ritiro di questo prodotto è stata la nota catena di supermercati Lidl presenti in tutta Europa e anche in Italia con numerosi punti di vendita. Si segnala quindi il richiamo da parte del suo fornitore di un lotto di frullato multifrutti ‘Red Genius’ a marchio Solevita per la possibile contaminazione di patulina, sostanza formata da muffe nociva per la salute, che può provocare nausea, vomito e disturbi di digestione.

Lo stabilimento di produzione di questo prodotto è il Molkerei Gropper GmbH & Co. KG che si trova in Dr. Bern-Straße 23, a Moers, in Germania. Si tratta di un prodotto venduto in bottigliette da 250 ml con data di scadenza 12/03/2024.

Lidl invita chiunque abbia acquistato il prodotto a non consumarlo e di riportarlo nel punto vendita ove si è acquistato. Il prodotto si può restituire anche senza scontrino. L’allarme è scattato a seguito dei controlli che Lidl effettua sui suoi prodotti immessi in commercio ed è infatti molto attenta alla salute dei consumatori.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Si precisa inoltre che il prodotto in questione non è stato venduto in Italia, ma in Francia, Germania e Svizzera, quindi i supermercati italiani non sono interessati da questo richiamo.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti Lidl al numero verde 800 480048. Nelle prossime ore potranno conoscersi ulterori dettagli su questo ritiro di prodotto.