Striscia la notizia è il noto tg satirico di canale 5 che da ormai oltre 30 anni affronta con un taglio prettamente ironico notizie d’attualità , non mancando di denunciare le tante ingiustizie e contraddizioni nel nostro Paese. Tra le rubriche di maggiore successo, spicca senza ombra di dubbio quella sugli strafalcioni televisivi.
Alla guida del programma si sono alternati moltissimi conduttori. Tra i piĂą celebri come non ricordare le leggendarie coppie composte da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, per passare a Ficarra e Picone, a Michelle Hunziker e Gerry Scotti.
Da sempre la trasmissione si occupa di temi piuttosto scottanti e di grande attualità , denunciando casi di illegalità dei quali dovrebbero occuparsi le autorità preposte. Un ruolo importante nella trasmissione è ricoperto dagli inviati di Striscia, molti dei quali sono divenuti dei veri e propri volti noti della tv, basti pensare a Valerio Staffelli, Gimmy Glione e Max Laudadio.
Tra gli inviati più conosciuti dal pubblico spicca anche il campione di bike trial Vittorio Brumotti, che realizza molto spesso i suoi servizi proprio a bordo della sua immancabile bicicletta. L’inviato 43enne è entrato per ben dieci volte nel Guinness dei Primati grazie a notevoli imprese sportive, tra le quali si ricorda per esempio nel 2012 il Guinness World Record per aver risalito il Burj Khalifa, a Dubai, in bicicletta, in esattamente 2 ore e 20 minuti.
A Striscia è noto soprattutto per occuparsi di questioni molto delicate, come la criminalità organizzata e lo spaccio. E’ di pochi minuti fa una bruttissima notizia che riguarda il noto campione di bike trial. Cosa gli è successo? Fan in apprensione: ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.