Non è la prima volta che Vittorio Brumotti si ritrova nei guai seri a causa dei servizi che gira per Striscia la Notizia. Il campione di bike trial si è spesso recato in quartieri molto difficili delle periferie italiane, dove imperversano lo spaccio di sostanze stupefacenti e il degrado più totale.
Durante questi servizi, l’inviato di Striscia è stato spesso accolto con ostilità e ha dovuto fare i conti con il forte disappunto delle organizzazioni criminali che intendeva denunciare. Si ricordi, per esempio, quando il 2 dicembre 2017 è stato minacciato con spari e il lancio di un mattone durante un servizio sullo spaccio nel quartiere San Basilio di Roma.
Ancora più recenti le disavventure alla stazione centrale di Milano, quando subì la furia violenta di un gruppo di spacciatori, e quella nel quartiere Zen di Palermo, dove alcuni abitanti gli hanno lanciato un pesante blocco di cemento da un balcone.
E’ di pochi minuti fa la notizia di una nuova aggressione al noto inviato di Striscia, colto nuovamente alla sprovvista dall’assalto di un gruppo di spacciatori. Questa volta era intento a girare un servizio a bordo della sua bici nella periferia Nord di Torino, precisamente a Parco Sempione, quando è stato accerchiato improvvisamente da un gruppo di pusher che lo hanno colpito con sassi e bottiglie di vetro.
L’inviato di Striscia ha chiamato il 112 e dopo pochi minuti sono arrivate sul posto diverse pattuglie che hanno identificato i malviventi e salvato Brumotti dal linciaggio.