Molto spesso apprendiamo delle notizie molto particolari, notizie che non vorremmo mai sentire ma che purtroppo fanno parte di fatti di cronaca abbastanza seri. Episodi che nessuno si sarebbe mai aspettato ma che purtroppo accadono.
Come sappiamo in Italia molte volte c’è la polemica per quanto riguarda gli stranieri presenti sul nostro territorio nazionale. Stiamo parlando delle persone che arrivano da posti in cui non si sta per niente bene e che cercano ovviamente rifugio da noi.
Molti di loro quando arrivano nel nostro Paese preferiscono migrare verso altre nazioni, e non restare nel nostro Paese. Ma diversi di loro restano e magari riescono anche a trovare un lavoro e ad inserirsi perfettamente nella società magari mettendo su anche famiglia.
Eppure la popolazione italiana sembra sempre di più mostrare avversione verso costoro, infatti capita qualche volta che qualcuno di loro faccia dei reati molto seri e per questo la pubblica opinione si scaglia anche contro tutta quella brave gente che arriva nel nostro Paese con intenzioni molto serie, come lavorare e rendersi utile alla società.
Purtroppo non in tutto il mondo ci sono delle situazioni democratiche come quelle che abbiano da noi in Italia o nel resto d’Europa e alcune nazioni specie nei paesi sottosviluppati devono fare i conti con situazioni al limite dell’umanamente accettabile.
Purtroppo in queste ore un grave fatto di cronaca si è verificato in Italia nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma quello che è successo ha davvero fatto scalpore.