Straniero entra in casa di una giovane mentre dorme: con un coltello le… (2 / 2)

I carabinieri del Comando Compagnia di Verona hanno arrestato un 35enne rumeno, nel quartiere San Michele Extra. Le forze dell’ordine, effettuati gli opportuni controlli, hanno constatato che si tratta di un senza fissa dimora,  noto agli uomini in divisa, che  è stato trasferito in penitenziario.

Il 35enne è gravemente sospettato di aver commesso una violenza intima  una rapina l’11 maggio 2025, ai danni di una giovane donna veronese , mentre  la ragazza stava dormendo. Sarebbe entrato nelle mura domestiche della stessa, col volto coperto da un casco e una mascherina chirurgica, intimandola.

Dopo aver abusato ripetutamente di lei, le  avrebbe rubato una somma di denaro e prima di andarsene,  le avrebbe detto che le avrebbe fatto del male se avesse denunciato l’accaduto. Per fortuna, la ragazza non si è fatta intimorire, chiedendo aiuto attraverso amici, ai carabinieri.

Gli uomini in divisa,  a bordo dei mezzi della  Radiomobile e della Sezione Operativa,  hanno immediatamente avviato le indagini e, con l’ausilio di testimonianze oculari e delle   immagini dei sistemi di videosorveglianza,  sono riusciti a ricostruire con precisione il percorso del 35enne, sia all’andata che alla fuga, durante la quale lo si vedeva in sella a uno scooter con la targa coperta da un panno giallo per non farsi riconoscere.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

La Procura lo ha smascherato, rintracciandolo, ammanettandolo e perquisendolo.  I carabinieri hanno rinvenuto, in suo possesso, un  casco, la mascherina, i vestiti usati, quel giorno, il coltello, lo scooter e il panno giallo. Il 35enne è stato portato nel penitenziario veronese, a  disposizione dell’autorità giudiziaria, per cui si attendono ulteriori aggiornamenti che saremo pronti a fornirvi nelle prossima ore. Un caso davvero agghiacciante, questo.