Strage sulla provinciale, gruppo di ciclisti colpiti e fatti fuori da un’auto di grossa cilindrata (2 / 2)

Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale ancora una volta un sinistro stradale ha interessato dei ciclisti originari e residenti ad Andria, in provincia di BAT, in Puglia. Purtroppo Antonio Porro, Sandro Abruzzese e Vincenzo Mantovani, tutti appartenenti all’associazione sportiva Ciclo Avis, sono stati colpiti in modo molto serio da un’auto di grossa cilindrata.

Il gruppo era composto da cinque ciclisti che stava percorrendo la provinciale quando improvvisamente l’auto gli ha colpiti in pieno. Gli altri due ciclisti coinvolti nel sinistro se la sono cavata e le stesse forze dell’ordine hanno riferito che sono stati davvero “miracolati”.

Il conducente della vettura si è fermato per prestare i primi soccorsi. Egli era molto scosso dall’accaduto e per questo è stato soccorso dai sanitari del 118 in stato di choc e portato in ospedale dove ha ricevuto le cure necessarie. Egli è stato sottoposto anche agli esami tossicologici.

“Una notizia che ci lascia sgomenti, increduli”- scrive in un post pubblicato sui social Michelangelo De Chirico, sindaco di Terlizzi. “La strada, che dovrebbe unire, oggi ci restituisce solo dispiacere, ai familiari e a tutta la città di Andria va il nostro abbraccio più sincero, il rispetto del silenzio e della preghiera nella speranza che possano trovare conforto nella vicinanza e nella solidarietà di tutta la nostra cittadinanza” – queste le parole del primo cittadino. Il sinistro è avvenuto proprio in territorio di Terlizzi sulla provinciale 231.

Giubileo, ecco chi erano le 2 ragazze decedute: Maria e Pascal Giubileo, ecco chi erano le 2 ragazze decedute: Maria e Pascal

“Stordita, incredula, penso e ripenso al bene di questi nostri concittadini, profuso attraverso la splendida realtà associativa dell’Avis. Il loro amore per la due ruote e per lo sport, le iniziative condivise, la campagna di sensibilizzazione alla donazione di liquidi ematici non più tardi di qualche settimana fa…sono un pezzo della nostra comunità, la parte bella e sana di una città che intorno al valore delle persone ha impostato il suo riscatto e la sua crescita. Sono profondamente addolorata, sgomenta” – scrive la sindaca di Andria, Giovanna Bruno.

“Mi stringo, nel silenzio, al dispiacere immane dei parenti, per questo episodio che ha portato via un pezzo di noi tutti. Prego, preghiamo per le persone in ospedale, per chi sopravvive da quanto ci è dato leggere e ascoltare in questi minuti. Attendiamo notizie più precise ma possiamo solo essere vicini nel dispiacere, che ci accomuna in questa giornata assurda. L’invito a tutti è a rispettare questa triste e nefasta vicenda. Rispetto assoluto e silenzio” – conclude la prima cittadina di Andria.