"Stop al reddito di cittadinanza". L’annuncio è arrivato poco fa, Italiani pronti a scendere in piazza

Purtroppo non ci sono buone notizie per gli italiani, vediamo che cosa sta succedendo in queste ultime ore. Gli italiani stanno per perdere la pazienza, una situazione difficile.

"Stop al reddito di cittadinanza". L’annuncio è arrivato poco fa, Italiani pronti a scendere in piazza

Come si sa in questi anni il Governo ha studiato importanti misure per venire incontro ad una povertà sempre più crescente. Purtroppo molti italiani sono in difficoltà e con l’arrivo del Covid-19 in moltissimi hanno perso il posto di lavoro. Si tratta di una situazione molto preoccupante a cui si sta cercando di far fronte. Chi proprio non riesce ad andare avanti e vive in condizioni di povertà, ha richiesto il Reddito di Cittadinanza, misura fortemente voluta dal Movimento Cinque Stelle. 

In questo periodo sta facendo discutere proprio la questione del Reddito di Cittadinanza, a causa del quale, secondo molti imprenditori, in questa stagione estiva non si è risuciti a trovare manodopera soprattutto tra le persone più giovani. E su questo fronte pare non ci siano buone notizie per gli italiani, vediamo che cosa sta succedendo. 

Reddito di Cittadinanza, stop alla misura

Secondo quanto si legge in questi giorni sui giornali ci sono delle forze politiche che sono contrarie a tale misura, che secondo alcuni politici andrebbe del tutto abolita o comunque fortemente rivista. In questa direzione va il programma di Fratelli D’Italia, partito presieduto dalla leader Giorgia Meloni.

Il programma elettorale di Fratelli D’Italia per le elezioni del prossimo 25 settembre consta in 40 pagine, e tra le misure che il partito vorrebbe intraprendere c’è sicuramente quella di non introdurre più nessun Green Pass anti Covid o obbligo vaccinale di sorta, lasciando quindi a ciascun individuo la libertà di scelta.

Ma il punto che preoccupa gli italiani è quello che riguarda appunto il Reddito di Cittadinanza. Fratelli D’Italia vorrebbe abolire questo strumento così come è stato impostato “per introdurre un nuovo strumento che tuteli i soggetti privi di reddito, effettivamente fragili e impossibilitati a lavorare o difficilmente occupabili” – così recita il punto in questione nel programma del partito di Giorgia Meloni. 

Continua a leggere su Fidelity Donna