Stefano Tacconi, il coma e poi Padre Pio: il racconto (1 / 2)

Stefano Tacconi, il coma e poi Padre Pio: il racconto

Il 23 aprile del 2022 l’ex campione bianconero Stefano Tacconi fu colpito da un’ischemia cerebrale. Quello che sembrava solo un forte mal di testa improvviso mentre presenziava un evento in compagnia del figlio, si rivelò in realtà il preludio di un dramma: l’ex portiere perse conoscenza senza più riprendersi per molto tempo.

In bilico tra la vita e la morte per diverse settimane, Stefano Tacconi riuscì a superare una prima prognosi riservata dopo l’intervento chirurgico d’urgenza e ad iniziare un percorso di riabilitazione.

Quegli attimi drammatici in cui si è temuto il peggio sono solo un lontano ricordo, ma gli strascichi del brutto malore permangono ancora oggi.

Portiere della Juventus per quasi un decennio, Stefano Tacconi è l’unico portiere ad essersi aggiudicato tutte le cinque competizioni UEFA per club all’epoca vigenti, vinte con la formazione bianconera a cavallo degli anni 1980 e 1990. Con la Juventus può vantare anche la vittoria di due scudetti e una Coppa Italia.

Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli Testamento Pippo Baudo, poco fa la brutta notizia per Katia Ricciarelli

Ad aggiornare tutti periodicamente sulle condizioni dell’ex leggenda bianconera degli anni 80′ ci pensa il figlio Andrea, che è stato sempre al fianco del padre in questi anni bui. In queste ore il 27enne è tornato a rivelare le ultime novità circa le condizioni si salute del padre, ancora alle prese con il duro percorso riabilitativo.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere qualcosa di molto particolare accaduto a Stefano Tacconi. I dettagli sono molto particolari e unici e hanno colpito i fan.