Come ben sappiamo gli italiani sono non solo amanti del buon cibo ma anche grandi fumatori. Infatti secondo le statistiche sono milioni le persone che fumano in Italia e che conseguentemente hanno problemi di salute.
Si tratta di una situazione davvero molto importante che coinvolte tantissime persone. Fumare una sigaretta ci mancherebbe altro non è assolutamente un reato ma è chiaro che questo a lungo andare danneggia la nostra salute.
Il fumo infatti è qualcosa di molto pericoloso per la nostra salute questo in quanto si tratta di una pratica che può danneggiare irrimediabilmente la salute delle persone provocando ad esempio patologie come le neoplasie ai polmoni che come ben sappiamo sono anche molto difficili da curare.
Gli esperti ravvisano sempre di stare attenti anche al fumo passivo per questo il Governo italiano ha stabilito delle regole dove praticamente si vieta il fumo in determinati ambienti come ad esempio parchi cittadini e luoghi potenzialmente anche frequentati da minori.
Le leggi per quanto riguarda il fumo in località pubbliche sono molto severe. Nei luoghi pubblici solitamente ci sono apposite aree dove i fumatori possono accomodarsi separati di gran lunga da quelle dei non fumatori. Insomma non si può pensare che si può fumare dovunque.
E come si sa un pacco di sigarette costa. Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che tipo di stangata sta per arrivare per gli italiani nessuno se lo sarebbe mai aspettato ancora una volta il portafoglio si svuoterà sempre di più.