Stangata sulle sigarette: la pessima notizia per chi fuma (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale la Commissione Europea sta per varare delle nuove tariffe per quanto riguarda le sigarette. Ci saranno infatti degli aumenti molto consistenti che daranno molto fastidio ai consumatori.

Questo aumento secondo quanto dichiarato dalla stessa UE serve a coprire il bilancio della stessa Unione. Ma sarebbe anche un modo per disincentivare l’uso del fumo visto che si parla ormai di aumenti che supereranno anche il 200%. E questo non può che pesare sulle tasche degli italiani e degli europei.

Infatti il prezzo delle sigarette aumenterà direttamente in tutto il continente e alcune nazioni si sono già opposte affermando che quella della Ue questa volta è una ingerenza nelle politica economica degli stati nazionali circostanza che secondo alcuni Paese quindi deve essere rivista.

Trovato vivo Allen, ecco cosa ci faceva su in collina Trovato vivo Allen, ecco cosa ci faceva su in collina

Il cuore della proposta si trova in una semplice frase contenuta in un rapporto del governo tedesco, dove si fa riferimento all’opportunità di “sviluppare nuove fonti di risorse proprie”. Insomma si tratta di una situazione molto particolare che coinvolgerà milioni di fumatori in tutta Europa.

“Il rischio è che si perda più gettito di quello che si incassa” – affermano però voci della politica internazionale. Vedremo insomma che cosa accadrà fatto sta che l’aumento ci sarà e si prevede un vero e proprio salasso per quanto riguarda appunto il consumo delle sigarette, “il gettito deve restare ai singoli Paesi, non finire nelle mani della burocrazia europea” – ha affermato la ministra delle Finanze svedese, Elisabeth Svantesson. Qualcosa di davvero molto particolare e assurdo che nessuno si sarebbe mai aspettato altri dettagli saranno resi noti a breve.