"Stadio terminale". La diagnosi all’amatissimo presentatore che lascia la famiglia (2 / 2)

Lo abbiamo visto con la “nostrana” Emma Marrone, che, grazie al cielo, ne è uscita vittoriosa,  che le neoplasie si possono sconfiggere, anche se non sempre vi è un finale positivo. Difatti oltreoceano c’è un famosissimo e amatissimo conduttore televisivo britannico per cui, purtroppo, non ci sono buone notizie.

Parliamo di Jonnie Irwin, che i telespettatori hanno potuto ammirare nella presentazione di diversi programmi televisivi di successo. Logico che un uomo così carismatico, professionale,  simpatico,  abbia tantissimi followers che seguono le sue vicissitudini, non solo lavorative, sui social.

Irwin  ha scoperto di avere un tumore ai polmoni ma, purtroppo, la neoplasia ha raggiunto il quarto stadio, indebolendolo ogni giorno di più. Jonnie, attraverso il suo profilo Instagram, sta raccontando ai suoi followers che hanno a cuore la sua salute, quanto duro sia provare a lasciarsi alle spalle il brutto male, specie ora che è al quarto stadio e che sembrano non esserci più speranze,  cercando di dare forza a chi, sfortunatamente, si trova nella sua stessa situazione. In una recente intervista, il conduttore ha descritto come sta vivendo questa fase della sua esistenza che potrebbe essere l’ultima, alla luce delle sue attuali condizioni di salute.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Jonnie Irwin sta cercando di godersi al massimo tutti i momenti che la vita gli sta offrendo, circondato dall’affetto della sua famiglia, dei suoi figli e degli amici anche se non è certo facile gestire un dolore così grande che gli pervade il corpo. In un’ intervista, peraltro molto forte, toccante, commovente, rilasciata a Hello!, il conduttore ha detto che, a volte, ha bisogno di allontanarsi dai suoi cari: «Mi allontano in diverse occasioni perché non sono bravo a stare nemmeno con me quando soffro. Sono come un orso con il mal di testa e non voglio che la mia famiglia sia vicino a me e mi veda in un certo stato». Una confessione dolorosa in cui emerge tutto l’amore di Irwin per i suoi cari, al punto da non volerli far soffrire.

Irwin , nel podcast OneChat, diverso tempo fa, aveva descritto come il brutto male influenzasse il suo umore: «Ho un carattere molto irascibile già di mio e sicuramente il cancro non ha migliorato la situazione». Come se al dolore non ci fosse una fine, oltre al brutto male, il conduttore ha dovuto fare i conti con il licenziamento da Channel 4, dopo aver comunicato all’emittente per la quale lavorava la diagnosi di tumore terminale, dichiarando: «Mi hanno spezzato il cuore». Jonnie Irwin è  felicemente sposato con Jessica Holmese e dal loro amore sono nati tre figli: Rex e i gemelli Rafa e Cormac che, per volere del padre, non sono al corrente della sua neoplasia.