L’estate come si sa è tempo di vacanze. Specialmente con le alte temperature di questi giorni stare chiusi in casa non è certamente un toccasana anzi può causare molti problemi di salute.
Anche stare all’aperto se non ben riparati può portare a conseguenze davvero importanti sulla salute. I consigli degli esperti rimangono sempre gli stessi ogni anno ovvero non stare al sole nelle ore più calde della giornata e bere molta acqua evitando alcoli e superalcolici.
I piatti in questo periodo dell’anno e specie in questi giorni afosi dovrebbero essere i più leggeri possibili. Questo infatti consente allo stomaco di digerire meglio i cibi anche perché come si sa il troppo a caldo a volte fa venire poca fame. Insomma la salute in tutto e per tutto va tutelata.
Nel nostro Paese ci sono centinaia di stabilimenti bealneari che come si sa offrono dei servizi che vanno da fine maggio nelle zone più calde del Pese fino anche a settembre inoltrato. Molte regioni stanno cercando di destagionalizzare l’offerta anche fino a ottobre.
Il cambiamento climatico se continuerà nei prossimi anni potrebbe portare a conseguenze davvero serie per l’intero pianeta e per questo si sta cercando di correre a ripari, in modo di cercare di far diminuire la temperature del pianeta che nel tentativo di “raffreddarsi” potrebbe dare il via a fenomeni molto importanti.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo su una spiaggia italiana nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma tutto è successo improvvisamente.